A cosa serve un giubbotto zavorrato

Chissà quante volte ti sarà capitato di vedere persone che indossavano dei giubbini diversi dal solito. Magari, forse, credevi che fosse soltanto una moda passeggera. In realtà, è un giubbino particolare, che si chiama zavorrato.

Già, a cosa serve? Vediamo insieme.

A bruciare più calorie

Il giubbino zavorrato pesa più del giubbino classico e, quindi, è come se aumentasse la densità ossea del tuo corpo. Si rinforzano, quindi, i muscoli, ‘provocando’, nel contempo, uno sforzo ulteriore.

Ed è proprio questo sforzo che ti consentirà di bruciare più calorie, aiutandoti a perdere peso. Non è soltanto un fatto di intensità ma anche di chiamare in causa più muscoli. Va da sé che più muscoli ‘chiami’ e più hai bisogno di energie per metterli in funzione. E più energia significa più sforzo. E, quindi, più calorie consumate.

Questo perché il giubbotto zavorrato è capace di intensificare qualsiasi sforzo fisico. Rendendolo, in altre parole, più duro di quello che è. Puoi, quindi, migliorare i tuoi risultati in meno tempo rispetto a che lo facessi con un panno ‘classico’.

Puoi anche indossare il giubbotto zavorrato nella tua vita quotidiana, così il tuo corpo consumerà più calorie anche senza necessariamente andare in palestra.

Migliora la tua resistenza

Fare più sforzo significa anche migliorare la propria resistenza. È vero che da un lato consumi più calorie – quindi c’è il rischio che potresti anche stancarti prima – ma, dall’altro, a lungo andare abituerai il tuo corpo a sessioni di esercizi molto dure. Che, con il tempo, ti diventeranno più facili.

Quando, poi, toglierai il giubbotto zavorrato ti sentirai leggerissimo. E farai più cose rispetto a prima. La resistenza aumenta indipendentemente se usi i pesi oppure no.

Migliorano le tue ossa

Lo abbiamo enunciato prima e, ora, elaboriamo meglio questo concetto. Nel senso che una migliore densità ossea vuol dire uno stato di salute migliore per, appunto, le sue ossa.

Diventeranno più resistenti, più forti. Il ragionamento è molto semplice: più peso vengono abituate a portare e più si diventano forti.

Migliora il tuo busto

Indossare il giubbotto zavorrato ti permetterà anche di avere un ‘tronco’ del corpo molto forte e bello rigido. Questo, però, ricorda che avviene solo se svolgi gli esercizi in maniera corretta.

Vedrai che anche la tua schiena ti ringrazierà.

Migliore esplosività

I tuoi muscoli saranno così energici che, quando comincerai una qualsiasi attività fisica, sentirai una ‘esplosione’ non indifferente. Anche in questo caso, il ragionamento è molto semplice: se tu per due o tre ore abitui il tuo corpo ad allenarsi con il giubbino zavorrato, nel momento in cui lo toglierai, il tuo corpo percepirà ancora la sua presenza.

E, quindi, i movimenti ti risulteranno più agevoli e semplici. A lungo andare, quindi, avrai la sensazione di essere più ‘forte’ rispetto persino a quanto lo sei in realtà. Un fattore psicologico da non sottovalutare, considerando che mente e corpo devono viaggiare necessariamente insieme.

Altrimenti, qualsiasi cosa si dica e si faccia, non otterrà mai il beneficio che si desidera.

Se vuoi acquistarne uno scopri quali sono i migliori: https://valutacquisto.it/migliori-giubbotti-zavorrati/

Lascia un commento