Claritysat: il software TMS per trasportatori

Le esigenze di gestione quotidiane degli autotrasportatori necessitano di implementazione e razionalizzazione. Un software che fosse rivolto a questa particolare esigenza era assente in una società economica interconnessa.

Oggi le ditte di autotrasporti possono finalmente contare su uno strumento innovativo gestionale che consente di configurarsi ad ogni tipo di esigenza: ben si adatta infatti alle realtà in ascesa fino alle grandi realtà strutturate che gestiscono alcune decine di camion.

Le innumerevoli funzioni cui può assolvere un simile software rappresentano il punto di forza del servizio: dalla presa online, al servizio di presa fisico, al trasporto, fino alla consegna e alla fatturazione, passando per la gestione dei veicoli, la gestione degli autisti e la gestione del magazzino.

In una sola parola, ciò che costituisce il vantaggio di uno software come questo nella gestione di una ditta di autotrasporto è l’automazione di ogni fase dell’intera ciclo gestionale quotidiano.

Claritysat: il software TMS

ClaritySAT è un software gestionale che risponde a tutte le esigenza degli autotrasportatori e dei corrieri, rendendo più snella più veloce ogni fase del lavoro di trasporto quotidiano.
Numerosi sono i soggetti che dall’utilizzo di tale software sono in grado di trarre vantaggi.

L’amministratore, che vedrà risparmiare notevole tempo nell’organizzazione e nella difficoltosa gestione dei trasporti, dei mezzi e degli autisti, oltreché nella pratica di fatturazione.

Il magazzino anche godrà dei benefici di tale software: l’intero lavoro di spostamento e e prelievo sarà già stato svolto da ClaritySAT.

Gli autisti vedranno organizzato automaticamente su percorsi ottimali il quotidiano lavoro di prese e consegne. Inoltre, il software fornirà e rendiconterà la gestione documentale in via essenzialmente digitale.

I mittenti, inoltre, potranno prenotare le prese della merce semplicemente via web. Gli stessi poi, al momento della prenotazione, riceveranno una quotazione economica dedicata e visioneranno la documentazione di trasporto e consegna in tempo reale.
Infine, i destinatari potranno conoscere in ogni momento la posizione delle merci, così accedendo ad un perfetto sistema di tracking, che grazie alla automazione organizzata dal software sarà ottimale, efficace ed efficiente.

Ogni ditta di autotrasporti, di qualunque dimensione sia, potrà regolare internamente e configurare il software a seconda delle proprie caratteristiche ed esigenze. La modulabilità del software rappresenta una caratteristica imprescindibile di ClaritySAT che consente ad ogni impresa di autotrasporti di programmare e raggiungere quotidianamente i propri obiettivi in maniera più agevole e con le ordinarie attività gestionali e organizzative ridotte al minimo.

FUNZIONI E VANTAGGI DEL SOFTWARE

Con ClaritySAT puoi ridurre i costi del trasporto.
Il software elabora infatti percorsi di viaggio efficienti, tenendo in considerazione le prese e le consegne così eliminando le perdite di tempo e ridurre al minimo l’utilizzo di carburante: ogni veicolo renderà al massimo.

Anche i tempi di pianificazione potranno essere agevolmente ridotti attraverso l’utilizzo del software, poiché l’intera procedura di pianificazione dei percorsi avviene automaticamente, con la massima rapidità, in base al lavoro presente.
Inoltre, il software TMS invia direttamente ai trasportatori le richieste dei clienti, garantendo la raccolta e l’integrità dei client messages: la comunicazione risulterà facilitata.

La pianificazione dei trasporti consente di ottimizzare lo spazio di carico disponibile su ogni mezzo.
Infine, si pensi, lo strumento gestionale TMS si interfaccia con i dispositivi di localizzazione GPS creati dalla società partner VIASAT così fornendoti una visione aggiornata ed in tempo reale della posizione di ogni veicolo. La panoramica è poi arricchita ulteriormente dalla previsione dei tempi previsti per la consegna e un report sulle condizioni del trasporto.

Per contattare la gestione trasportatori, ottenere un preventivo o domandare per i chiarimenti, i consulenti dell’attività sono pronti e disponibili a ricevere ogni genere di richiesta. Per reperire i contatti ti invito a visitare il link www.gestionaletrasportatori.it
Infine, con il modulo SATMOVE Clarity diventa il gestione ideale anche per coloro i quali si occupano di magazzinaggio conto terzi e logistica.