t-shirt semplice economica

Come crearsi una maglietta personalizzata in maniera semplice ed economica

Parola d’ordine: personalità

Il trend del momento, in fatto di moda e design, è sapersi distinguere. Il concetto può essere applicabile alla vita quotidiana personale oppure ad esigenze di mercato.
L’abbigliamento gioca quindi un ruolo fondamentale perché è il nostro primo biglietto da visita, in ogni occasione.
Perché quindi non pensare ad abiti personalizzati?
Nello specifico a magliette personalizzate per ogni esigenza a prezzi ragionevoli? In rete si trovano molte aziende che offrono questo servizio, potete sbizzarrirvi, c’è un’ampia scelta di siti.
Ci sono diverse variabili da considerare, vediamo quali.

Magliette personalizzate: temi

Innanzitutto dobbiamo pensare all’utilizzo che ne facciamo.
Se abbiamo un’azienda da promuovere, sarà necessario stampare il nostro logo sulla maglietta: quale miglior pubblicità di una persona che indossa fisicamente il nostro marchio? Sarà sicuramente indice di fidelizzazione e apprezzamento per i nostri servizi.
E’ possibile caricare le nostre immagini, sui siti appositi, e l’azienda si occuperà di tutta la realizzazione del prodotto.
Se invece la nostra idea è di avere un pezzo unico da sfoggiare, possiamo dar sfogo alla nostra fantasia, sempre caricando la nostra immagine, o scritta preferita.
I siti inoltre offrono cataloghi di immagini predefinite che si possono scegliere.
C’è veramente da perdersi!
Inoltre i disegni possono essere singoli oppure total-print: la maglietta sarà quindi interamente decorata con motivi particolarissimi, come tribali. Si parla infatti anche di magliette “tatuate”.

Scegliete il tessuto che preferite

E’ possibile scegliere fra diversi tessuti, dal più semplice al più tecnico.
Ci sono diverse opzioni:

  • cotone
  • jersey
  • tessuto tubolare (un tessuto sintetico elastico, spesso dotato di elastan, che consente alla maglietta di non “sformarsi” una volta indossata)
  • tessuto mesh (un tessuto tecnico tridimensionale di alta qualità, che garantisce molti lavaggi)

Chiaramente il costo varierà a seconda della qualità del tessuto.
Non soltanto si può personalizzare le classica t-shirt, molti siti consentono di realizzare anche felpe, per i periodi più freddi.

Come contenere i costi: suggerimenti per rendere tutto più economico!

Il modo più semplice per acquistare magliette personalizzate, nel modo più economico possibile,
è seguire una semplice procedura.

  • visualizzare più siti: non fermatevi ad un solo sito, ce ne sono molti, tutti con offerte diverse, scegliete quello che più risponde alle vostre esigenze.
  • valutare il rapporto qualità/prezzo dei prodotti: potreste spendere poco ma avere un prodotto che non risponde alle vostre aspettative.
  • farsi fare un preventivo: la maggior parte dei siti lo consente. Vi presenta dei piani già impostati in stock oppure potete chiedere una soluzione in particolare.

Per tutti i siti è evidente che maggiore è la quantità di pezzi acquistata, più il prezzo sarà conveniente.
Importante verificare anche i costi di spedizione, che variano a seconda dell’azienda, e a chi offre la possibilità della “consegna gratuita”, solitamente possibile con una determinata quantità di prodotti acquistati.
Potrete considerare anche, nell’acquisto, per contenere i costi e ottimizzare la vostra proposta pubblicitaria, di non far stampare esclusivamente magliette, ma anche gadget:
tazze, cuscini, cappelli, agende, fino alle cover dei cellulari.

A questo punto, non vi resta che addentrarvi in questo mondo e dare spazio alla vostra fantasia!
Avrete sicuramente riscontri positivi sia che il vostro obiettivo sia far colpo sugli amici, sia che vogliate acquisire sempre più clienti per la vostra attività.

Lascia un commento