Dove festeggiare il capodanno a Roma? Location per concerti e non solo

Non sai dove festeggiare l’arrivo del nuovo anno a Roma? Nessun problema, la città eterna con il suo fascino unico ed inconfondibile, saprà portarti in posti e location che accontenteranno, sia chi è alla ricerca di un concerto di Capodanno a Roma, sia chi semplicemente vuole trascorrere una notte di divertimento e follie.

Di seguito troverete tutte le proposte che abbiamo da offrirvi per passare un Capodanno davvero indimenticabile.

Migliori location nel centro di Roma

Che Roma possegga alcuni dei monumenti più belli del mondo è innegabile, dai Fori Imperiali, al Colosseo, passando per il Circo Massimo, nel centro della Capitale, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Generalmente, infatti, in questi splendidi luoghi, vengono organizzati concerti gratuiti, dove si esibiscono cantanti e ballerini, con tanto di fuochi d’artificio, che culminano in una serata davvero magica.

Piazze ed altri luoghi storici

Come non possiamo citare anche le splendide piazze che la città di Roma ha da offrire, come la splendida Piazza Navona, passando per Piazza Venezia e la sempre affascinante Campo de’ Fiori, tutte ottime location, dove di solito vengono organizzati molti eventi a tema. Tra le altre proposte che la Capitale ha da offrire, troviamo anche la zona di Ponte Milvio, Tor di Quinto e lo splendido Stadio Olimpico, che ospitano delle location spettacolari per organizzare un Capodanno perfetto.

Locali e circoli

Se le location che vi abbiamo proposto finora non soddisfano le vostre esigenze, potete decidere di passare l’ultima notte dell’anno in molti dei locali e circoli sparsi per tutta la Capitale, che organizzano splendide serate con djset e live show. Spiccano tra tutti, alcuni posti in particolare, tra cui il Gilda e Spazio900. Troviamo inoltre, Villa Sublime, dove si trova sempre del buon cibo ed accompagnamento musicale o anche l’ottimo Art Cafè, location perfetta per festeggiare la notte di San Silvestro. Per finire, citiamo diversi eventi, come il Cosmo Festival ed Amore Festival, dove trovate dell’ottima musica elettronica, ma di recente, sono stati aggiunti anche altri generi musicali.

Location per coppie

Cercate una location per festeggiare il Capodanno con la vostra dolce metà? Sappiate che la Capitale, offre una splendida selezione di luoghi dove poter passare l’ultima notte dell’anno. Tra tutti, spicca la splendida passeggiata del Gianicolo, dove in cima vi attenderà una magnifica vista di tutta la città, condita da un cielo stellato e bellissimi fuochi d’artificio. Altra location suggestiva, è sicuramente lo splendido Giardino degli Aranci, dove oltre ad avere un altro punto panoramico, spesso vengono organizzati eventi a tema e concerti di capodanno a Roma.

Luoghi per famiglie

Sicuramente la location migliore per passare il Capodanno con la propria famiglia è lo splendido Cinecittà World, uno dei parchi divertimenti più famoso della Capitale, dove generalmente, per tutta la notte del 31 dicembre, vengono organizzate feste a tema e sono a disposizione tutte le attrazioni della struttura.

Ville o location in affitto

Ultimo, ma non per importanza, segnaliamo, per chi ha le possibilità economiche, di prendere in considerazione l’idea di affittare un’abitazione od una villa, organizzando un servizio catering, compreso di cuochi professionisti e/o menù da asporto, aggiungendo infine, una fornitura di luci ed impianti stereo, utilizzando una sala vuota.

Concludiamo, segnalando per correttezza, che gli eventi e luoghi citati nell’articolo, possono essere soggetti a variazioni, visto il periodo corrente.

Lascia un commento