Fotografo matrimonio Padova: foto da sogno per i ricevimenti in villa

Immortalare un ricordo e farlo bene con un professionista che non deluda le aspettative è una delle condizioni indispensabili su cui non esistono molti margini di trattativa, soprattutto se ci si sposa e si è alla ricerca di un fotografo professionista.

Il matrimonio è un sogno che si realizza per molte coppie e anche il servizio fotografico deve riflettere al meglio questo giorno meraviglioso.

Per chi cerca un fotografo specializzato in cerimonie, Matteo Braghetta, fotografo per matrimoni a Padova è tra i professionisti più autorevoli che svolge i suoi servizi tra le numerose strutture architettoniche della città, come ad esempio la Basilica del Santo, la Cappella degli Scrovegni e gli spazi di Prato della Valle.

Matrimoni a Padova, dove scattare foto meravigliose

Padova è una città straordinaria, dove storia e tradizione si mescolano all’unisono: uno dei suoi simboli è il Palazzo del Capitanio, insieme alla sua Torre dell’Orologio, che domina in Piazza dei Signori. La Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta e l’inconfondibile abside a sovrastare la pianta a croce romana, affiancata dal Battistero e dal Palazzo Vescovile.

Centro nevralgico del Veneto, Padova è senza dubbio una “location” ideale, nonché cornice speciale per un suggestivo servizio fotografico di matrimonio.

Ville per matrimonio a Padova

Culla della cultura e dell’arte, Padova si può incoronare tra le città più belle per celebrare un matrimonio indimenticabile, grazie a luoghi di lusso in città e in provincia come le sue celeberrime ville.

Villa Ca’ Marcello, Piombino Dese

Villa Ca’ Marcello è tra gli esempi più belli di ville venete in stile palladiano. Eretta nella prima metà del 1500 dalla famiglia veneziana dei Marcello, fu successivamente arredata e decorata nel 1700 con affreschi, arredi preziosi e i caratteristici quadri a stucco.

Questa affascinante villa è circondata da un elegante giardino storico di oltre 9 ettari, attraversato da percorsi affascinanti tra alberi secolari, statue e composizioni floreali. Il grande parco conserva l’impianto originale che prevedeva una suddivisione in due parti architettoniche: il giardino all’italiana e il parco all’inglese.

Situata a Piombino Dese, a circa 30km da Padova e facilmente raggiungibile anche da Treviso, Villa Ca’ Marcello può ospitare un ricevimento nel grande salone situato al piano terreno, così come nella splendida sala da ballo situata sul piano nobile.

Elegante matrimonio estivo in Villa Spessa, Carmignano di Brenta

Villa Spessa è una dimora storica risalente alla fine del XV secolo; si può definire a tutti gli effetti una gemma incastonata nella campagna veneta. Si tratta, infatti, dell’unica struttura su terraferma oggi in grado di vantare una facciata in stile gotico veneziano. La Villa sorge a Carmignano di Brenta, tra Padova e Vicenza, ed è immersa in un bucolico parco di ben due ettari.

Una location perfetta per gli scatti più romantici e per un ricevimento all’aperto indimenticabile. Non mancano poi ampi saloni interni, finemente affrescati, dove celebrare il banchetto nuziale e un matrimonio civile. Anche la Barchessa della struttura, elegantemente ristrutturata, è oggi disponibile per ogni tipo di ricevimento. Villa Spessa è davvero un luogo incantevole, una location perfetta per un matrimonio unico e raffinato.

Magnifico matrimonio a Cà Conti, Granze

Per chi è alla ricerca di una villa davvero unica per un matrimonio a Padova, una fermata d’obbligo non può essere che Cà Conti. Monumentale complesso di origine cinquecentesca, in origine era edificata come una stazione benedettina, quindi casino di caccia per la famiglia Conti, infine residenza dei Marchesi Rusconi Camerini.

La villa è composta da diveris spazzi, ampi e molto luminosi, tra i quali spicca la romantica limonaia, oggi utilizzata come moderna sala ricevimenti ed in grado di ospitare eventi e ricorrenze per un pubblico numeroso.

Circondata da un parco all’italiana curato in ogni dettaglio, è l’ideale per un buffet di benvenuto o per un ricevimento all’aperto in primavera e in estate. Villa Cà Conti, nella parte antistante del giardino, è incorniciata da una favolosa barchessa, che ipnotizza letteralmente al suo sguardo.

Villa Cà Conti non è solo una location per matrimoni a Padova, è considerata alla stregua di un vero simbolo culturale della zona: chiunque scelga Villa Cà Conti è certo che si sposerà in un’atmosfera a dir poco straordinaria.

La ricetta per un matrimonio perfetto è farsi guidare da un fotografo professionista in una location da sogno!