Italia: Le 5 mete più amate dai turisti stranieri

Mete italiane preferite

Per i turisti stranieri recarsi in Italia è divenuta ormai una scelta quasi scontata, che permette agli stessi di potersi divertire come non mai.

Scopriamo quali sono le 5 mete maggiormente privilegiate da parte dei turisti che decidono di recarsi nel nostro Paese.

 

Roma, la città che suscita maggior interesse

La prima delle principale: mete più amate dai turisti stranieri è Roma, ovvero la nostra capitale.

Sono tante le motivazioni che spingono i turisti a scegliere questo luogo e tra di essi spicca ovviamente la storia che caratterizza l’intera città nonché i vari monumenti che possono essere ammirati e che riescono a trasmettere quel senso di maestosità e interesse che motiva i viaggiatori a scegliere questa meta come la principale.

Ovviamente gli spostamenti tra una zona e l’altra vengono svolti con le auto a noleggio, visti i prezzi contenuti: per questo se intendi recarti a Roma, prenota un noleggio auto in Italia online tramite Enjoy Travel.

 

Milano e la vita notturna

La vita notturna di Milano, caratterizzata dalla presenza di un’ampia varietà di locali e attrazioni che suscitano l’interesse dei vari turisti.
Anche in questo caso, poi, i monumenti e le diverse zone d’interesse che caratterizzano questa città vengono visitate, facendo in modo che la propria voglia di trascorrere dei momenti indimenticabili non sia mai assente.

Per i turisti Milano è anche la capitale italiana della moda e pertanto vederli acquistare tanti capi d’abbigliamento rappresenta sicuramente una delle azioni che viene svolta con maggior frequenza.

 

Venezia e il romanticismo

Tra le mete più amate dai turisti stranieri spicca anche la città di Firenze, gettonata maggiormente da parte delle coppie che magari vogliono tingere di rosa le loro vacanze.

L’attrazione che viene maggiormente prediletta è sicuramente la gita in gondola, che riesce a offrire quella sensazione di piacevolezza e regala ai turisti un ricordo particolare del nostro Paese.

Ovviamente, a questo tipo di scelta, occorre affiancare anche la possibilità di visitare le tante attrazioni artistiche che narrano la storia dei vari quadri e opere d’arte, che potranno essere facilmente ammirate e che fanno in modo che la propria cultura in merito possa essere notevolmente migliorata.

 

La Sardegna e le sue spiagge

Non bisogna ovviamente mettere in secondo piano una delle mete che viene prediletta dagli amanti delle vacanze estive trascorse al mare.

In questo caso occorre parlare della Sardegna, che con le sue tante spiagge, quali quelle di Costa Rei e Villasimius, rappresenta il luogo ideale per i turisti che amano trascorrere delle vacanze particolari e fare in modo che il maggior numero di luoghi possa essere visitato.

Molti turisti creano anche un vero e proprio itinerario delle spiagge più belle della Sardegna da visitare, per variare la loro vacanza e fare in modo che questa diventi ancor più memorabile.

Da aggiungere anche i tanti piccoli borghi di Cagliari e Alghero che permettono di assaporare le tradizioni locali della Sardegna, con tanto di locali che permettono ai turisti di poter gustare tante ottime pietanze e rimanere completamente estasiati dal sapore delle stesse.

 

Bari e la sua ospitalità

Infine, bisogna parlare anche di una delle mete più amate dai turisti stranieri spicca Bari, che con il suo sapore meridionale, il calore e l’ospitalità della popolazione e le belle spiagge riesce a essere uno dei luoghi che viene scelto con maggior frequenza.

Anche in questo caso è possibile parlare della possibilità di poter prendere parte a tante attività tutte differenti tra di loro e rimanere ogni volta incredibilmente impressionati e soddisfatti del risultato ottenuto.

Inoltre la tradizione culinaria di questa zona d’Italia rappresenta uno dei motivi per i quali i turisti decidono di recarsi in questa particolare città, dove la buona cucina non è di certo assente.

Ecco, quindi, dove i turisti stranieri decidono di recarsi quando organizzano una vacanza in Italia.