Ortoausili: qualità, sicurezza ed affidabilità

Ortoausili è il portale virtuale di e-commerce di Ortopedia Versilia ed all’interno della propria vasta e variegata gamma offre alla propria gentile clientela ausili ed articoli ortopedici per soggetti disabili. Ortopedia Versilia può vantare un’esperienza orma consolidata nel settore ed è in grado di fornire pronta e valida risposta a qualsiasi tipologia di esigenza o richiesta da parte di un cliente finale che non rimarrà mai insoddisfatto. Si è in presenza di un sito che, vista la semplicità e l’immediatezza della grafica e del funzionamento, può essere visitato agevolmente, con i prodotti che vengono accuratamente divisi per categoria. Ciascuno di questi è accompagnato da una foto, così che l’utente possa prendere visione di ciò che copra. Dagli ausili per il bagno a quelli per la camera, dai deambulatori da interni alle carrozzine, dalle poltrone elevabili fino ad arrivare ai rollator per esterni, diverse sono le soluzioni selezionabili da chi purtroppo è affetto da problematiche di vario genere. Uno staff esperto e qualificato è a disposizione per assecondare qualsiasi richiesta.

Deambulatori ascellari

Tra i prodotti trattati da Ortoausili vi sono senza ombra di dubbio alcuna i deambulatori ascellari. Si tratta di un particolare genere di deambulatori che trovano il proprio utilizzo soprattutto nella fasi postume a trattamenti operatori. I pazienti che possono farne uso sono tutti coloro che soffrono di poca stabilità e che hanno poca forza negli arti inferiori. Vista la loro conformazione e la loro funzionalità, i deambulatori ascellari consentono di tenere in piedi persone anziane che, in caso contrario, potrebbero correre il rischio concreto di cadere a terra e farsi davvero male.

La base è contraddistinta da una caratteristica forma che ricorda quella di un trapezio, appositamente studiata e progettata per ridurre ai minimi termini il rischio che questo possa ribaltarsi. Il telaio è invece predisposto per il posizionamento potenziale di un sedile. Quest’ultimo può costituire una buona alternativa, del tutto opzionale, per far sì che la persona anziana possa riposare quando meglio crede o quando si sente eccessivamente stanco. In aggiunta, vi sono poi dei supporti sotto-ascellari o antibrachiali i quali, oltre che essere regolati, prevedono la presenza di imbottiture che assicurano una buona confortevolezza di utilizzo. Per ciò che invece concerne le ruote poste posteriormente, esse possono essere agilmente ed immediatamente frenate da chi assiste l’anziano o la persona affetta da disabilità. In ultimo, non in ordine di importanza tuttavia, i deambulatori ascellari sono tutti pieghevoli e, pertanto, riponibili anche negli angoli che risultano essere maggiormente angusti.

Lascia un commento