Weekend in montagna: scopriamo l’Abruzzo

Ricca di bellezze naturali tali da mozzare il fiato, di buon cibo, di arte e di tanto altro, l’Abruzzo è sicuramente una regione che può offrire tanto ai suoi visitatori.

In particolare, le montagne incontaminate che fanno da sfondo a questa meravigliosa regione sono uno spettacolo che merita pienamente di essere vissuto.  Un mix di colori e di atmosfere in grado di catturare il cuore di chiunque vi metta piede, le montagne dell’Abruzzo sono dei luoghi che vanno assolutamente visitati.

E’ proprio di questi magici posti che oggi  ti vogliamo parlare, guidandoti alla scoperta degli incantevoli paesaggi dell’Abruzzo.

Quali sono le montagne più visitate dell’Abruzzo

Come già accennato, le bellezze montane dell’Abruzzo sono davvero tante. Quelli di cui stiamo per parlarti sono soltanto alcuni esempi di tutti i fantastici luoghi che potrai visitare all’interno di questa regione. Se vuoi saperne di più a riguardo, ti consiglio di visitare il sito web visitareabruzzo.it.

Ogni viaggiatore sarà letteralmente rapito da luoghi come il Parco Nazionale dell’Abruzzo, con la sua più che ampia varietà di flora e di fauna… per non parlare del paesaggio a dir poco maestoso! Perciò ti consigliamo vivamente di considerare l’idea di far tappa in questo Parco.

Un altro luogo fantastico che potrebbe catturare la tua attenzione durante la visita in questa regione, è sicuramente la Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo. Si tratta di un’area protetta costituita da boschi di querce, viti e campi coltivati, fino ad arrivare ad una bellissima cascata naturale, quella appunto di Zompo Lo Schioppo.

E se le cascate non bastano, l’Abruzzo è in grado di regalarti tanti altri paesaggi, come quello del lago di Scanno, tra i Monti Marsicani. Con la sua particolare forma a cuore, questo lago ha sicuramente un effetto suggestivo su chiunque lo visiti. La chiesa della Madonna del Lago, per di più, conferisce un tocco in più  ad un luogo già incantevole.

Come già accennato in precedenza, questi sono soltanto alcuni dei posti che potrebbero interessarti in questa regione. Basti pensare a Passolanciano, Majelletta, Campo di Giove, le Gole di Celano… insomma i luoghi montani da visitare in Abruzzo sono davvero tanti.

Cosa fare in montagna in Abruzzo

Come avrai avuto modo di constatare, sono tante le cose che questa regione offre ai suoi visitatori. Così come sono tante le cose da fare in questi luoghi!

Infatti, non solo avrai la possibilità di fare passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike, ma anche di fare escursioni e visite guidate. Per di più, potrai cimentarti con la pesca sportiva, emozionanti immersioni nelle acque dei laghi e giri in barca.

Se tutto questo non ti basta, avrai anche la possibilità di metterti alla prova con sci di fondo, snowbord, snowtubing e tanto altro!

Lascia un commento